Duetto a 4 zampe: questi animali hanno bisogno di un compagno

Author picture Pawshake

Anche tu vai pazzo per gli animali? Il tuo migliore amico è un cane? Allora abbiamo qualcosa in comune! Sicuramente riempirai il tuo cane/gatto/canarino/ecc di attenzioni e amore, e magari qualche volta anche il pet sitter di fiducia lo vizia. Ma nonostante questo alcuni animali hanno bisogno di un amico della loro specie oltre al loro amico umano. Lo stesso vale per noi a volte, no? :-)

Ecco una panoramica dei duetti più adorabili

1) Conigli


I conigli sono fortemente animali di gruppo e non riescono a sopportare la solitudine. Fortunatamente, aggiungere un coniglio in più in famiglia non è molto dispendioso e non crea troppo lavoro rispetto ad averne solo uno. Certamente hanno bisogno di un po' di spazio in più per potersi allontanare quando vogliono. La combinazione migliore è femmina e maschio, che dovrà naturalmente essere castrato, altrimenti avrete UN SACCO di conigli presto.

2) Parrocchetti


I parrocchetti vanno pazzi per gli altri parrocchetti! è una gioia guardare questi uccellini mentre interagiscono tra loro e lo spettacolo di giochi e coccole può andare avanti per ore. Da evitare tenere due femmine insieme: Parakeets are crazy about other parakeets! It‘s a joy to see the birds interact and you can watch their games and cuddles for hours on end. It‘s best not to keep two females together: hanno la tendenza a litigare ...

3) Porcellini d'India


I porcellini d'India vivono in gruppi in natura, quindi è meglio averne sempre due almeno. Attenzione agli atteggiamenti aggressivi che possono essere causati dal poco spazio. L'ideale è tenere una o più femmine con un maschio castrato. Due femmine non creeranno problemi ma tenere due maschi non è raccomandato ai principianti. L'introduzione di un cucciolo di porcellino d'India tra uno o più adulti può essere un'ottima soluzione, lo accetteranno facilmente e gli insegneranno quali comportamenti avere.

4) Topi

Sapevate che i topi sono animali sociali? Preferiscono di gran lunga vivere con altri topi. Se volete introdurre un cucciolo, potrebbe volerci un po', ma con il tempo si conosceranno e fideranno l'uno dell'altro.

5) Gatti


I gatti che ricevono molte attenzioni dai loro umani possono benissimo vivere senza un compagno felino, specialmente se hanno anche un pet sitter che passa ogni tanto a coccolarli! Ma anche i gatti amano vivere con uno o più loro simili. Possono giocare e pulirsi a vicenda. Se state considerando di prendere due cuccioli, meglio optare per lo stesso sesso.

Vi sembra che i vostri animali non vadano d'accordo? Lasciate loro tempo, e siate pazienti. Se non sapete cosa fare o avete dei dubbi chiedete consiglio a un rifugio, veterinario o allevatore. Possono aiutarvi a far nascere una splendida amicizia.

Conoscete altri animali che hanno bisogno di un compagno? Condividete con noi una foto su Do you know more pets who need a buddy? Share pictures of your pet duo on our Facebook