Richiesta per la Garanzia di Spensieratezza

Cosa dovresti fare se l'animale domestico ospite è ferito?

La cosa più importante in una situazione di emergenza è il benessere dell'animale domestico.

Se l'animale sembra malato ma non è in pericolo immediato

In queste situazioni, può essere sufficiente monitorare lo stato di salute dell'animale. Leggi qui quali sono i segnali comuni di malessere e cosa fare.

Situazioni di emergenza: quando l'animale è visibilmente ferito o comunque in pericolo

I proprietari dell'animale devono dare il permesso per qualsiasi trattamento, ma se i loro contatti di emergenza non possono essere raggiunti, ricorda: il benessere dell'animale viene sempre prima. Se non sei sicuro, chiama il veterinario preferito del proprietario e chiedi un consiglio.

  1. Contatta i proprietari immediatamente e informali della situazione.
    • Se non riesci a contattare il proprietario:
      • Chiama il contatto di emergenza: dovresti avere almeno un contatto d'emergenza lasciato durante l'incontro preliminare.
  2. Se non riesci a contattare nessuno, e non sai cosa fare:
    • Chiama il veterinario di fiducia del proprietario o un veterinario d'emergenza e chiedi consiglio.
  3. Porta l'animale da un veterinario se ti viene consigliato - anche in caso tu non riesca a raggiungere i proprietari o un contatto di emergenza.
  4. Assicurati di contattare Pawshake: inviaci un messaggio entro 48 ore dall'incidente. Continua a tenerci aggiornati e ti contatteremo per assisterti.

Se non sei in grado di fornire il trasporto

Non tutti i servizi di taxi possono trasportare animali, quindi, quando li contatti, chiedi sempre se accettano animali nella vettura. Porta con te asciugamani e coperte per il viaggio.

Inviare una richiesta per la Garanzia di Spensieratezza

Cosa dovrei fare prima di inviare una richiesta per la Garanzia di Spensieratezza?

  • Scopri se l'assicurazione del proprietario dell'animale domestico copre il costo del trattamento.
    • La Garanzia di Spensieratezza di Pawshake è destinata all'uso in assenza di altre assicurazioni, ma può anche aiutare a coprire i costi che non rientrano nella polizza assicurativa per animali domestici del proprietario o con franchigie.
  • Sitter e proprietario devono mettersi d'accordo su chi ci invierà la richiesta.
  • Familiarizzare con la nostra copertura ed esclusioni.

Come invio una richiesta per la Garanzia di Spensieratezza?

Pawshake deve ricevere una notifica entro 48 ore dall'incidente. Una volta che hai fatto questo, hai 30 giorni per inviare e finalizzare la tua richiesta completa.

Notare che:

  • Tutte le informazioni saranno valutate dal team di Fiducia e Sicurezza di Pawshake, per determinare se l'incidente si è verificato durante una prenotazione di Pawshake.
  • Contatteremo tutte le parti coinvolte nell'incidente e riceveremo una dichiarazione scritta da tutti loro.
  • Hai fino a 30 giorni per inviare tutte le informazioni applicabili in merito alla richiesta per la Garanzia di Spensieratezza. Copriamo i costi aggiuntivi per i controlli o i trattamenti fino a 30 giorni dopo l'incidente.

Cosa è necessario inviare con la richiesta per la Garanzia di Spensieratezza:

La richiesta verrà elaborata solo dopo che avrai inviato tutte le informazioni necessarie. Hai fino a 30 giorni dall'incidente per inviare tutte le informazioni aggiuntive relative alla richiesta.

Invia le seguenti informazioni al nostro Servizio di assistenza clienti, o rispondi semplicemente alla conversazione via email aperta quando ci hai notificato dell'incidente:

La durata del processo dipenderà dalla gravità del caso, dalla qualità della documentazione e dalla cooperazione di tutte le parti coinvolte, ma il nostro obiettivo è risolvere la maggior parte dei casi entro un mese dall'invio delle richieste.
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