Un buon inizio per il 2016: migliora il tuo profilo e fai decollare la tua carriera da pet sitter!

Author picture Pawshake

Il numero di padroni di animali che trovano il loro pet sitter su internet è sempre in aumento. Allo stesso tempo molti amanti di animali scoprono il lavoro di pet sitter. Se vuoi attirare l'attenzione dei proprietari e convincerli che sei la persona che stanno cercando, prenditi un po' di tempo per perfezionare il tuo profilo. Sicuramente riceverai più richieste, quindi vediamo insieme!

1) Foto di te e dell'ambiente
Carica una foto della tua persona, chiara e allegra. L'immagine è la prima cosa che parla di te all'occhio di un cliente, quindi fai una foto che ti rappresenti al meglio e rincara la dose con delle foto di te con animali, della tua casa ecc.. Chiaramente mostrare l'ambiente è molto importante se offri servizi di pet sitting nella tua casa.



2) Ciao, questo sono io!
Pensaci: a chi affideresti il tuo animale in caso di necessità? Esatto, scegliereste una persona gentile e entusiasta! Sfrutta al massimo la tua descrizione del profilo per raccontarti - chi sei e perchè ami fare questo lavoro? I padroni di animali vogliono sapere perchè ti piace prenderti cura degli animali e le tue doti e caratteristiche. Scrivi una dettagliata introduzione e fatti conoscere!

3) E questo è quello che so fare meglio!
In questa sezione del sito, dovrai raccontare alle persone quali sono le tue esperienze con gli animali. Hai mai posseduto animali? Per quanto? Hai esperienza con l'addestramento o tecniche analoghe? Hai partecipato a corsi o altri training che riguardano il mondo animale? Descrivi tutto in modo preciso, spiega come ti comporti con gli animali e tutto ciò che sai fare.

Nel tuo pannello di controllo puoi modificare i tuoi dettagli

4) Quali servizi offri?
Controlla se hai scelto i giusti servizi da proporre al pubblico. Vuoi offrire visite a domicilio o vuoi ospitare a casa tua gli animali? Entrambi? Vuoi offrire solo passeggiate con i cani? Controlla anche i costi che hai scelto per ogni servizio, puoi modificarli in ogni momento. Per capire quali tariffe scegliere, dai un'occhiata al nostro post.

5) Hai aggiornato il calendario?
Un'altro aspetto molto importante è tenere aggiornato il calendario e in generale essere attivi su Pawshake, per mantenere il profilo tra le prime ricerche. Immagina se tu fossi dall'altra parte, contattando qualcuno vorresti una risposta rapida. Se non sei disponibile per un giorno o più, segnalalo sul calendario. Bloccando le date non dovrai rifiutare eventuali richieste, sarà meglio per tutti!

6) Rispondi rapidamente ai messaggi
Per aiutare i padroni di animali e mantere un buon punteggio, che vi permette di avere il profilo in alto nelle ricerche, dovreste rispondere il prima possibile ai messaggi. Rispondete anche nel caso in cui non siate disponibili o non vi interessi (anche per mera cortesia), potreste organizzare un incontro per conoscervi anche per eventuali prenotazioni future.


7) I tuoi animali in evidenza
Anche i tuoi animali si meritano uno spazio nel profilo. Puoi caricare delle loro foto e inserire dettagli come nome, razza, sesso e comportamento con gli altri animali. Ai padroni interessa molto sapere questi dettagli se il loro animale entrerà in contatto con il vostro. Potrete trovare tutti gli animali della comunità Pawshake sul nostro "Muro delle Zampe".

8) Controlla l'app
Una buona abitudine è quella di aggiornare il profilo e rispondere ai messaggi. Per fortuna tutto ciò è molto facile tramite la comodissima app di Pawshake, funzionante sia su iOS che su Android. Che aspetti ad installarla?

Una volta che il tuo profilo è a prova di 2016 e ti piace, perchè non condividerla con il resto del mondo? Metti il link del tuo profilo sui social come Facebook, Twitter o Instagram o stampa dei fogli alla vecchia maniera. Sicuramente attirerai più attenzioni!

Felice 2016 e buon lavoro!

Con amore,
Pawshake