Siete fanatici dei cani? Diventate dog sitter!

Author picture Pawshake

Amate i cani e vorreste un lavoretto part-time che metta a frutto le vostre passioni? Pawshake lo rende possibile! Infatti dovete solo creare un profilo sul sito di Pawshake e iniziare a proporre i vostri servizi come dog sitter. Di che cosa si tratta? Avete tutte le carte in regola per essere un dog sitter responsabile? Attenetevi ai 5 passi qui sotto per capire se siete i candidati giusti per questo lavoro!

1) Avete esperienza con i cani
Anche se avete avuto solo un bassotto da bambini, o se siete circondati da cani da tutta la vita o forse avete anche lavorato in un rifugio per animali: evidenziate sempre la vostra esperienza con i cani sul vostro profilo. Non dimenticatevi che ci sono moltissimi cani diversi che richiedono le cure di un dog sitter, e sicuramente troverete quello che si adatterà alle vostre esperienze. Includete anche quello che sapete sul loro comportamento, o come vi prenderete cura di loro a casa vostra. Mostrate tutto quello che potete offrire con onestà, perchè:

Flora offre passeggiate con cani!

2) Conoscete i vostri limiti
Piccole, dolci cucciole di cane: il sogno di ogni dog sitter. Ma riuscireste a trattare cani maschi di grossa taglia? O cani con tantissima energia? Siate onesti con voi stessi riguardo alle vostre conoscenze e esperienze. Alcuni cani hanno paura, non vanno d'accordo con altri cani, cercano di scappare e alcuni possono essere veramente testardi, imprevedibili, stressati o aggressivi. Pensate attentamente a che tipo di dog sitter siete, per evitare di mettervi in situazioni difficili.

Inga is a dog sitter in Amsterdam


3) Avete nelle vicinanze aree cani o parchi
I cani dovrebbero fare passeggiate almeno 3-4 volte al giorno. Ci sono abbastanza aree cani, parchi o luoghi in cui passeggiare tranquillamente nei vostri dintorni?

4) La vostra casa è un luogo sicuro per un cane?
Naturalmente questo non è un problema per chi voglia rendersi disponibile solo per le passeggiate. Se invece vorreste ospitare a casa vostra degli animali, dovrete assicurarvi che la vostra dimora sia sicura per loro. Ma anche abbastanza spaziosa, senza troppi animali già residenti e che ci siano spazi in cui il cane può stare tranquillo a riposare. In poche parole, il vostro ospite a quattro zampe dovrebbe sentirsi come a casa in vostra compagnia!

Celien is a dog sitter in Utrecht

5) Avete un alto senso di responsabilità
Può essere estremamente difficile per un proprietario lasciare il loro amato amico a quattro zampe con uno sconosciuto. Affidabilità è quindi l'attributo più importante per un pet sitter. Come dog sitter, sarete responsabili del benessere del cane per tutta la prenotazione e, in effetti, sarete i suoi 'proprietari' temporanei durante questo periodo. È necessario poter essere contattati in qualsiasi momento e sapere cosa fare in caso di emergenza. Si dovrebbe anche rispondere rapidamente ai messaggi, essere chiari e gentili nelle comunicazioni, rispondere alle domande e mostrare un interesse personale sia nei confronti del proprietario che del cane. Vi raccomandiamo di mandare giornalmente delle foto, tramite la nostra app. Questo rassicurerà i proprietari, facendogli sapere che il loro cucciolo è in ottime mani.

Soddisfatti questi 5 criteri, siete pronti per diventare dog sitter? Con Pawshake è semplicissimo! Registratevi ora.