Razze di cani davvero particolari

Author picture Pawshake

Un cane con il naso diviso in due parti? Un cane con il pelo che cresce al contrario? Ci sono tantissime, diversissime razze al mondo e noi ve ne mostreremo alcune delle più bizzarre!

Catalburun

Il Catalburun è una delle uniche razze di cane al mondo che presenta il naso diviso in due parti. I cani appartenenti a questa razza hanno anche orecchie molto speciali. La loro origine è la Turchia, dove venivano allevati come cani da caccia.

Mudi

I cani di questa razza Ungherese hanno un carattere attivo e versatile. Allevati come cani pastori e da caccia, come animali domestici, la loro felicità sta nel correre grandi distanze all'aria aperta.

Swedish Vallhund

Questi cani sono molto atletici e agili. Tradizionalmente vengono usati come cani guida del bestiame. Questa razza presenta molte colorazioni diverse e varie lunghezze della coda, da lunga e arricciata a quasi inesistente. Troppo carino!

Catahoula Leopard Dog

Il cane macchiato Catahoula Leopard è probabilmente una delle prime razze allevate negli Stati Uniti. La razza è stata nominata così dalla parrocchia Catahoula della Louisiana ed era utilizzata per cacciare i cinghiali selvatici.

Thai Ridgeback

Il Thai Ridgeback è stato sconosciuto ai più per molto tempo, ma ora sta iniziando a spopolare in alcuni paesi. L'aspetto più unico di questa razza? Parte del suo manto sopra la spina dorsale presenta il pelo che cresce al contrario, come i suoi parenti Rhodesian Ridgeback, famosi in tutto il mondo per la caccia ai leoni in Africa.

Ma alla fine, come tutti saprete, non è importante la razza del vostro amico peloso. Per noi sono tutti bellissimi! :)

Images via Flickr.com