Cosa ci vuole per diventare un pet sitter?

Cosa ci vuole per diventare un pet sitter?

06/04/2016

Il miglior lavoro del mondo? Deve essere per forza uno: quello di pet sitter! Quale bambino non sogna di "lavorare con gli animali" da grande? Grazie alla tecnologia di oggi e di una grande comunità di amanti di animali, quel sogno può diventare realtà, su Pawshake! Quali sono le capacità e le conoscenze necessarie per diventare un pet sitter competente? Qui sotto troverete 5 qualità indispensabili.



1) Sei uno straordinario amante degli animali!
Sei conosciuta tra i tuoi amici come "la gattara pazza" o il ragazzo che gira con sacchetti di plastica per eventuali raccolte di pupù e vari stuzzichini per cani... E ti piacciono anche i conigli, cavalli, mucche, capre, insetti stecco e anche topolini? In altre parole sei un amante degli animali senza riserve! Questo è una caratteristica essenziale per un pet sitter, perchè il loro benessere sarà la tua priorità!

2) Hai esperienza di cura degli animali
Non sei solo un amante degli animali, hai anche una grande esperienza nel prenderti cura di loro. Non importa se professionalmente o solo per una passione personale: magari hai avuto cani e gatti nel corso della tua vita. Assicurati che le tue competenze specifiche corrispondano ai servizi che intendi promuovere: per esempio se hai una profonda conoscenza dei gatti, non ha molto senso offrire passeggiate con i cani. Fornisci tutti i dettagli della tua esperienza con gli animali sul tuo profilo, e ricordati di evidenziare le più importanti capacità come l'addestramento, la capacità di primo soccorso, ecc.

È chiaramente possibile evidenziare competenze specifiche sul tuo profilo

3) Hai un grande senso di responsabilità
I pet sitter di Pawshake devono avere minimo 18 anni. Richiediamo a tutti i nostri pet sitter di avere un grande senso di responsabilità. Concretamente significa prendere accordi chiari e precisi con i proprietari degli animali e rispettarli. Il benessere degli animali e la loro sicurezza dovrebbero essere al primo posto sempre e bisogna sapere gestire le emergenze. Non solo si dovrebbe rispettare l'etichetta dei cani ma per esempio, è meglio controllare per assicurarsi che tutto in ed intorno alla casa del proprietario è come dovrebbe essere durante una visita. E tutte le prenotazioni devono essere effettuate tramite Pawshake, in modo da essere coperti dall'assicurazione.

4) Hai abilità eccellenti di comunicazione
Chi desidera diventare un pet sitter non deve solo saper comunicare bene con gli animali, ma anche con le persone. Ciò significa: rispondere prontamente ai messaggi, rispondere alle domande con completezza fare altrettante domande, appropriatamente: dopo tutto, sei un pet sitter e naturalmente vorrai sapere tutto ciò che riguarda il cane/gatto/cavallo/coniglio di cui hai intenzione di prenderti cura! Come puoi immaginare, incontrare un nuovo pet sitter può essere un'esperienza scoraggiante per un proprietario. Mostragli quanto sei affidabile e responsabile. E sii onesto riguardo a quello che non sai. Sempre meglio discutere eventuali dubbi o domande in anticipo e rendere il più chiaro possibile l'accordo preso, anche confermando quello che avete concordato per iscritto. Questo garantisce che la disposizione sia chiara per entrambe le parti.



5) Sei flessibile e reattivo
Come un pet sitter presso Pawshake, potrai determinare la tua disponibilità e sarai libero di rifiutare le richieste di prenotazione a tua discrezione. Tuttavia, chiediamo di fornire una risposta professionale e cortese a tutte le richieste, così che i proprietari di animali sappiano che il nostro è un lavoro di alto livello. Molto importante è anche aggiornare spesso il profilo e essere sufficientemente flessibili per gestire qualunque cosa accada sul lavoro: come pet sitter la responsabilità ultima spetta a te! Quando in dubbio o se hai domande, puoi sempre contattare il team di servizio clienti Pawshake per consigli.

Come si può vedere: diventare un pet sitter è una responsabilità enorme, ma... nella nostra esperienza, se la qualità numero 1 è un dato di fatto, allora il resto tende a seguire :-)

Still have some questions after reading this article? Check the FAQ per i pet sitters o mandaci un messaggio!