5 DIY giochini per cani

Author picture Pawshake

Avete speso un sacco di soldi in sofisticati giochini per il vostro cane, ma lui continua a preferire il sacchetto di plastica trovato per terra o vecchie calze.. Vi suona familiare? In questo post vi diamo 5 idee per creare dei giochi fatti in casa che terranno impegnato il vostro peloso!

1. Bottiglia d'acqua nascosta in una calza

Semplicemente mettete una bottiglietta d'acqua vuota in una vecchia calza e chiudete con un bel nodo resistente - e il gioco è fatto! Gli scrocchiettanti rumori della bottiglia lo renderanno un gioco masticabile irresistibile.

2. Tubo in PVC con sorprese

Forate un vecchio tubo di PVC abbastanza duro da non potersi rompere facilmente, e riempitelo con croccantini o altri gustosi snack. Il vostro cane si divertirà a spingerlo ovunque per farli uscire.

3. Sorprese da giardino

Altro utilizzo del trucco del dispensatore di sorprese (stavolta per esterno) può essere una grossa bottiglia vuota di acqua riempita di snack, attraversata da uno spago e appesa a due alberi o due colonne. Dovrete solo fare due fori alla base della bottiglia e farci passare uno spago abbastanza lungo da poterlo fissare a due tronchi leggermente distanti tra loro. Il vostro cane cercherà infiniti modi per farla roteare e svuotarla completamente!

4. Tiro alla fune con una coperta in pile

Usate una vecchia coperta di pile o un paio di jeans rovinati per creare un classico dei giochi per cani. Tagliate il tessuto in strisce e creando una solida treccia. Chiudete il tutto con un nodo stretto. Potete anche inserire una vecchia pallina bucata alla fine per renderlo ancora più interessante.

5. Pignatta per cani

Prendete una borsa di carta e riempitela di premi gustosi e strisce di carta. Appendetela con una corda/nastro a un altezza tale che il vostro cane possa appena raggiungerla. I profumini che verranno fuori lo invoglieranno a scoprire cosa c'è dentro, facendo un bell'esercizio!

Provate questi trucchetti e raccontateci quali sono i vostri preferiti! Potete anche condividere sulla nostra pagina Facebook il vostro personale percorso creativo con foto e video :)

Sei già un pet sitter su Pawshake? Registrati ora!