4 modi creativi per dare da mangiare al vostro cane

Author picture Pawshake

Date da mangiare al vostro cane una o due volte al giorno e lui non vede l'ora ogni volta ... Ma in pochissimi secondi divora tutto e non resta nemmeno una briciola. Così è difficile godere di questi momenti! Il vostro cane è per natura un "cacciatore opportunista", ovvero tutto quello che trova se lo mangia, e caccerà per trovare il cibo se gli viene data l'occasione. Questo significa che potrà avere più soddisfazione se dovrà lavorare per meritarsi il cibo. Ecco dei modi creativi per far mangiare il vostro cane o il cane che state accudendo!

Esercizio, Exercise, ricerca, stimolazione mentale e annusamento: tutto questo farà davvero bene al vostro cane! Trovare croccantini o pappette nella ciotola non è solo poco naturale, ma anche noioso. Quindi rendiamo le cose un pò più stimolanti: che la caccia cominci!

Il gioco di rilevamento

Il naso del vostro cane è progettato per il rilevamento, quindi perchè non giocare a una bella "caccia" al cibo? Mettete un po di croccantini o pezzi di carne in vari punti della casa e lasciatelo cercare. Questo gioco è ancora più divertente fatto all'esterno - sopratutto se il vostro è un cane molto attivo o se non vi attira l'idea di avere cibo sparso per tutta la casa. :-)

Ciotola ad “alimentazione lenta”

Ci sono milioni di tipi diversi di ciotole in vendita nel mondo, forme, colori diversi. E ci sono anche quelle fatte a mo' di piccoli "labirinti". Quando mangiano da queste ciotole i cani non riescono a ingurgitare tutto in qualche boccone e devono impegnarsi e usare più tempo. Scegliete quelle di dimensioni giuste per i vostri cani a seconda della loro anatomia.

Palla con cibo

Questo è un gioco divertente che renderà il vostro 4 zampe molto impegnato: mettete dei croccantini dentro un gioco per cani come "Kong" o le apposite palle per il cibo. Dovrà sforzarsi per arrivare a farli uscire e mangiarseli tutti.

Fai da te: incredibile tappetino per cani

Una nuova moda anglosassone vede le mamme umane di 4 zampe impegnate nella costruzione di questi tappetini magici. In realtà è proprio molto semplice e i risultati sono fantastici. Una volta pronto, spargenteci sopra i croccantini per un pasto, a Fido piacerà da matti! Provate a costruirlo da voi: con questo video e buon lavoro!

Avete altre idee originali per dare da mangiare ai vostri animali? Condividetele con noi sulla nostra pagina Facebook!