FAQ per i Pet Sitter

FAQ per i Pet Sitter

Sono molto motivato. Come faccio a fare piu' pet sitting?

Una volta che il tuo profilo sara' stato convalidato dalla squadra di Pawshake, puoi cominciare ufficialmente come pet sitter. 

Puoi guadagnarti la fiducia dei proprietari e incrementare il tuo numero di prenotazioni compilando un profilo completo e invitante sul sito. Qui sotto qualche suggerimento che assicurera' che i proprietari faranno a zampate per prenotarti:

  • Fai una descrizione completa di te stesso e dei dintorni 
  • Carica foto di elevata qualita', specie quelle in cui ti si vede alla presa con gli animali
  • Rispondi il piu' velocemente possibile alle domande e alle richieste di prenotazione 
  • Fai un ottimo lavoro e ricevi rating positivi
  • Promuovi il tuo profilo sui social networks come Facebook and Twitter, e chiedi alla tua famiglia e ai tuoi amici di consultare e di condividere il tuo profilo Pawshake
  • Fai un ottimo lavoro e ricevi rating zampastici

Quanto costa essere un pet sitter?

Essere un pet sitter e offrire i propri servizi su Pawshake e' gratuito. Solo quando ricevi una prenotazione dovrai versare un contributo del 19% a Pawshake. Questo contributo ci consente di gestire efficacemente ed efficientemente la comunita' e di offrirti pagamenti online, marketing e un servizio clienti.

Posso accettare denaro direttamente dai proprietari di animali?

No. Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite la piattaforma Pawshake. Utilizzando la piattaforma Pawshake ti impegni a effettuare le tue prenotazioni iniziali e future sul sito di Pawshake. Noi guadagnamo solo quando guadagni tu. Evitare di passare per Pawshake comporterebbe una cessazione immediata del tuo account sul sito. Troverai ulteriori informazioni su questo argomento nelle Condizioni Generali. 

Quando vengo pagato dal proprietario per i miei servizi?

Quando un proprietario effettua una prenotazione gli viene chiesto di inserire i suoi dati di pagamento. Una volta accettata la prenotazione il pagamento viene messo da parte e lo riceverai una volta terminato il servizio. Il processo di pagamento su Pawshake e' interamente automatizzato in modo che tu e il proprietario di animali possiate concentrarvi sulla vostro rapporto. 

Quando vengo pagato come pet sitter?

Pawshake trasferisce automaticamente il totale al piu' tardi sette giorni lavorativi dopo il termine del servizio di pet sitting. Assicurati di aver inserito i dettagli di pagamento nel tuo profilo. 

Mi piace prendermi cura degli animali. Questo avra' un'influenza sulla mia dichiarazione dei redditi?

Siamo noi stessi imprenditori e incoraggiamo l'imprenditoria. Speriamo che con Pawshake le persone potranno fare del loro hobby un lavoro. Ogni situazione fiscale e' diversa e dipende dalle tue circostanze personali. Ti consigliamo di discutere la tua situazione con un esperto fiscale per determinare come meglio agire.

Cosa fare in caso di emergenza?

Prima di tutto contatta il proprietario dell'animale di cui sei responsabile e spiegagli la situazione. Se la persona non puo' essere raggiunta, consulta la nostra Guida di Emergenza. La guida spiega cosa puoi fare, le persone da contattare e gli indirizzi di diversi veterinari. Puoi anche contattare Pawshake.

Non ho un conto PayPal. Cosa dovrei fare?

I conti PayPal sono gratuiti e non hai bisogno di avere una carta di credito per aprirne uno. Oltre 100 milioni di persone hanno un conto PayPal. Vai su www.paypal.com per aprire un conto.

Posso scegliere quale animale ospitare?

Certo. Il vantaggio di essere parte della comunita' Pawshake e' che sei totalmente libero di decidere quali animali prendere. Il tuo calendario ti permette anche di mostrare e aggiornare la tua disponibilita'.

Posso ricevere aggiornamenti su quel che sta facendo il mio animale?

Assolutamente! Se sei un proprietario di animali sai quanto possa essere difficile separarsi anche solo temporaneamente dal tuo amico. E' per questo che incoraggiamo i pet sitter a inviare regolarmente aggiornamenti fotografici ai proprietari di animali. Anche gli SMS sono molto popolari. In questo modo i proprietari possono stare sereni, vedere cosa sta facendo il loro amico e essere rassicurati che si trova in buone mani! Tutto questo e' possibile tramite il sito e l'applicazione Pawshake durante la durata del soggiorno.

Come faccio a cancellare o a rifiutare una prenotazione?

Le cancellazioni da parte dei pet sitter sono molto scomode per i proprietari di animali. Su una piattaforma come Pawshake tutto si decide sulla fiducia.

Per questo motivo ci riserviamo il diritto di rimuovere i pet sitter non affidabili. Malgrado cio' se, come pet sitter, davvero non puoi soddisfare i tuoi obblighi, devi renderlo noto sette giorni in anticipo. Per ogni cancellazione Pawshake si riserva il diritto di verificare il conto del pet sitter per vedere se ci sono i presupposti per una sospensione o di una rimozione.

La nostra enfasi sulla credibilita' crea una comunita' in cui tutti i proprietari di animali e i pet sitter nutrono una totale fiducia l'uno nell'altro.

Cosa devo fare per chiudere il mio conto Pawshake?

Puoi chiudere il tuo conto Pawshake semplicemente contattandoci. Se desideri sospendere i tuoi servizi temporaneamente, devi solo indicarlo nel tuo calendario.

Posso offrire altri servizi agli animali?

Pawshake offre gia' la possibilita' di promuovere servizi complementari. In futuro i proprietari saranno in grado di prenotare questi servizi direttamente sul sito.

Voglio fare pet sitting ma non posso ospitare un animale da me. Cosa dovrei fare?

Nessun problema. Puoi sempre offrirti di occuparti degli animali andando a casa del proprietario. In questo caso, il tuo profilo indichera' che offri servizi di pet-sitting senza pernottamento.

Per mantenere il sito il piu' semplice possibile ti proponiamo di selezionare servizi standard: una visita a domicilio al giorno o due visite al giorno oppure pernottare a casa del proprietario, ecc.

Mi piacerebbe ospitare animali come pet sitter ma non voglio fare pet sitting a domicilio. Cosa dovrei fare?

Non selezionare l'opzione "Visita a domicilio" nel tuo profilo. In questo modo i proprietari di animali sapranno che il loro amico peloso e' il benvenuto a casa tua ma che tu non intendi andare a casa loro per occupartene.

Mi sono registrato come pet sitter ma il mio annuncio non e' visibile nel motore di ricerca interno di Pawshake. Cosa dovrei fare?

Dovresti concedere almeno 30 minuti prima che il tuo profilo sia visibile sul motore di ricerca. Durante questo tempo puoi sempre consultare il tuo profilo cliccando sulla colonna "Sommario" nell'angolo in alto a sinistra del tuo conto.

Cosa sono le politiche di cancellazione?

I pet sitter di Pawshake offrono due tipi di prenotazioni:

·         Flessibile: Rimborso completo se il cliente annulla entro le 12:00 (mezzogiorno) di un giorno prima dell'inizio del servizio. Rimborso del 50% in caso di cancellazione dopo le 12:00 (mezzogiorno) del giorno prima dell'inizio del servizio.

·         Moderato: Rimborso completo se il cliente annulla entro le 12:00 (mezzogiorno), 7 giorni prima dell'inizio del servizio. Rimborso del 50% in caso di cancellazione dopo le 12:00 (mezzogiorno), 7 giorni prima dell'inizio del servizio.

 

Le visite a domicilio, il soggiorno a casa del sitter e il pernottamento a casa del proprietario possono avere una politica di cancellazione Flessibile o Moderata. Ti raccomandiamo di controllare sempre il profilo dei pet sitter prima di fare una prenotazione.

 

I servizi di Passeggiata con cane e Day Care (cura giornaliera) hanno sempre una politica di cancellazione flessibile.