FAQ per i proprietari di animali

FAQ per i proprietari di animali

Non ho mai lasciato il mio animale a un pet sitter. Pawshake fa per me?

Certo. Pawshake e' una comunita' di autentici amatori degli animali che accoglieranno gli animali degli altri a braccia aperte. Il tuo animale potra' stare in un ambiente simile a quello di casa e sara' molto piu' felice che in una pensione. Dai un'occhiata al profilo dei pet sitter - verificati dalla nostra squadra - che trovi sul nostro sito e facci sapere che ne pensi.

Posso fidarmi davvero di un pet sitter?

Pawshake e' una piattaforma che mette in contatto i proprietari di animali e i pet sitter. Nell'interesse del benessere dell'animale, verifichiamo le generalita' dei pet sitter in vari modi prima che possano apparire sul sito. Puoi controllare se siano stati verificati nel loro profilo. Inoltre, alla fine del soggiorno, i proprietari possono lasciare un giudizio positivo sulla loro esperienza. In questo modo puoi leggere l'opinione di altri proprietari come te.

Vorrei incontrare la famiglia ospite prima di consegnare loro il mio animale. E' possibile?

Certo. Noi incoraggiamo i pet sitter a incontrare gli animali prima di accoglierli in modo da essere certi che tutti vadano d'accordo. Provate a incontrarvi la prima volta in un luogo neutro, in questo modo non ci saranno dispute territoriali tra i cuccioli! Puoi richiedere un incontro cliccando su "Contact Me." 

Pawshake offre un'assicurazione? Cosa copre l'assicurazione?

Pawshake Inc e' la societa' che gestisce il sito di Pawshake. Come piattaforma, mettiamo in contatto i proprietari di animali con i pet sitter che accettano di ospitare temporaneamente il tuo animale. In questo modo ti offriamo una soluzione pratica per ospitare il tuo cane, cosa che puo' essere difficoltosa se si conta solo sulla famiglia e sugli amici. Che si tratti di tuo fratello che viene a occuparsi del gatto o di tuo cugino che viene a vedere il cane o di un membro della comunita' Pawshake (un Pawshaker), la fiducia e la sicurezza restano essenziali. Ci sono numerosi proprietari che si preoccupano, chiedendosi cosa potrebbe succedere in caso di incidenti e se siano coperti dalla loro assicurazione.

  • Animali domestici in casa di terzi: Come proprietario del tuo animale domestico, sei responsabile dei danni arrecati a terzi. E' quindi raccomandabile stipulare una assicurazione sulla responsabilita' personale che includa il tuo animale nella polizza. In questo modo sarai copero per esempio, se il tuo cane provoca un incidente. Nota bene: verifica con la tua compagnia di assicurazioni se la copertura perdura in caso in cui il tuo animale domestico venga lasciato presso una famiglia ospite.
  • Copri il tuo animale con una assicurazione dedicata: Se desideri assicurare il tuo animale domestico per coprire spese veterinarie impreviste, ti raccomandiamo di stipulare una polizza sulla salute animale. Questo permettera' alla famiglia ospite di andare dal veterinario qualora sia necessario senza esitare dinanzi a una procedura urgente o a un onorario salato. Puoi trovare ottime polizze assicurative di questo tipo online. 
  • Incidenti dovuti al guardiano dell'animale: Sebbene nella maggior parte dei casi tutto vada benissimo, e' sempre possibile che qualcosa succeda qualora un pet sitter - che si tratti di tua sorella, fratello, zia ecc. - viene a casa tua. Per un servizio offerto ad amici non e' legalmente necessario essere coperti da un'assicurazione. D'altro canto, se assumi qualcuno in alcuni Paesi sei obbligato a contrarre una polizza che copra gli incidenti sul posto di lavoro. Consigliamo ai nostri pet sitter di prendere sempre un'assicurazione "Personale domestico" che copre i danni ai terzi. Non dimenticare di verificare con la tua compagnia di assicurazioni se la tua assicurazione sugli incidenti sul posto di lavoro copre danni di questo tipo (simili al caso del babysitting). Troverai inoltre vari pet sitter su Pawshake che hanno fatto del pet sitting la loro professione principale o secondaria. Questi ultimi devono avere una assicurazione sulla responsabilita' generale oltre a una assicurazione complementare in caso di danni a terzi. Ti preghiamo di verificare questi dettagli direttamente con il tuo pet sitter.

Pawshake al momento sta trattando con diverse compagnie assicurative per poter offrire una soluzione strutturale. Il nostro obbiettivo e' di permettere a proprietari di animali e pet sitter di fare quel che preferiscono: prendersi cura degli animali, a casa loro o a casa del proprietario. Le spiegazioni di cui sopra non hanno valore legale. Vengono date a soli scopi informativi. Il nostro suggerimento e' che e' meglio prepararsi a tutto. Ti consigliamo dunque di contattare la tua compagni assicurativa per meglio comprendere la soluzione che fa piu' al caso tuo. Il consiglio migliore e' di assicurarti che il tuo animale sia assicurato. Se sei preoccupato chiedi al sitter se e' assicurat

E' possibile trovare un sitter per una sola notte?

Certo. Il vantaggio del sito e' che siamo in grado di offrire una serie di "Pawshakers" con flessibilita' differenti. Basta chiedere!! 

Il mio animale ha bisogno di qualcosa durante il suo soggiorno dalla famiglia ospite?

I nostri sitter vogliono offrire al tuo animale una esperienza del tipo "a casa lontano da casa", quindi ti consigliamo di prevedere tutto quello che li aiutera' a sentirsi a casa e comodi. 

TI consigliamo anche di fornire al pet sitter i giocattoli e gli accessori preferiti del tuo animale in modo da sconvolgere al minimo le sue abitudini.

E' possibile - tramite il sito - di mettersi d'accordo con la famiglia ospite sugli oggetti da portare. Ecco qua alcuni suggerimenti:

  • Cibi e snack
  • Un guinzaglio
  • Giocattoli
  • Scodelle per mangiare o bere
  • Cuccia e coperte
  • Se necessario, vecchi vestiti impregnati dell'odore del proprietario come rassicurazione.

Per semplificarti la vita, abbiamo preparato una lista di istruzioni che puoi dare la pet sitter o alla famiglia ospite. La lista include le istruzioni relative al cibo, all'oggetto preferito del tuo cane, al nome e numero di telefono del tuo veterinario e ai numeri da contattare in caso di emergenza.

Ci sono su Pawshake pet sitter che offrono cure speciali?

Si. Chiediamo ai pet sitter di Pawshake di fornire indicazioni il piu' precise possibili sul tipo di cure che offrono. Alcuni sitter offrono servizi aggiuntivi come la toelettatura o l'addestramento. Guarda la lista dei pet sitter della tua zona per vedere chi e' la persona migliore per rispondere ai bisogni del tuo animale domestico.

Che succede se il mio animale si ammala o si fa male durante il soggiorno dal pet sitter?

Le emergenze sono rare ma non impossibili, quindi e' sempre meglio prepararsi. In caso di emergenza, il pet sitter deve decidere cosa e' meglio fare: andare dal veterinario piu' vicino o, se possibile, dal veterinario curante. Noi consigliamo ai proprietari di lasciare sempre il nome e i numeri del veterinario curante e di stipulare una assicurazione specifica. 

E' possibile modificare o cancellare la tua prenotazione?

I pet sitter di Pawshake offrono due tipi di prenotazioni:

·         Flessibile: Rimborso completo se il cliente annulla entro le 12:00 (mezzogiorno) di un giorno prima dell'inizio del servizio. Rimborso del 50% in caso di cancellazione dopo le 12:00 (mezzogiorno) del giorno prima dell'inizio del servizio.

·         Moderato: Rimborso completo se il cliente annulla entro le 12:00 (mezzogiorno), 7 giorni prima dell'inizio del servizio. Rimborso del 50% in caso di cancellazione dopo le 12:00 (mezzogiorno), 7 giorni prima dell'inizio del servizio.

 

Le visite a domicilio, il soggiorno a casa del sitter e il pernottamento a casa del proprietario possono avere una politica di cancellazione Flessibile o Moderata. Ti raccomandiamo di controllare sempre il profilo dei pet sitter prima di fare una prenotazione.

I servizi di Passeggiata con cane e Day Care (cura giornaliera) hanno sempre una politica di cancellazione flessibile.

Per cancellare una prenotazione, con effettivo pagamento, contatta il supporto clienti di Pawshake, così il nostro team potrà procedere alla cancellazione e al rimborso.

Considera che il rimborso può impiegare anche 10 giorni per comparire nel tuo account.

Che succede se non posso rispettare l'appuntamento previsto?

Le famiglie ospiti e i pet sitter definiscono le proprie politiche di cancellazione.Per ulteriori informazioni, consulta il profilo del pet sitter.

Devo pagare prima o dopo l'inizio del soggiorno dal pet sitter?

Pawshake chiede le tue informazioni sul pagamento per completare la tua prenotazione online. Il totale ti sara' addebitato tuttavia solo una volta che il pet sitter avra' confermato la prenotazione. Il compenso pattuito viene accreditato al pet sitter alla fine del soggiorno.

Devo pagare personalmente il pet sitter o la famiglia ospite?

No. Tutti i pagamenti vengono effettuati attraverso il sito di Pawshake. E' piu' semplice e piu' sicuro per ambo le parti. Questo ti permette inoltre di concentrarti sulla costruzione di una relazione personale con il pet sitter. 

Ci sono dei costi di prenotazione su Pawshake?

No, non c'e' nessun costo aggiuntivo per la prenotazione o per l'utilizzo della carta di credito su Pawshake. Il prezzo che vedi e' il prezzo che paghi. 

Quali modalita' di pagamento accettate?

Pawshake accetta Visa, Mastercard e Paypal.

Un sitter ha cancellato la mia prenotazione, perche' la somma e' stata comunque dedotta dal mio conto?

Quando effettui una prenotazione con un sitter, il costo del soggiorno non viene addebitato sul tuo conto finche' il sitter non conferma la prenotazione. Quella somma pero' viene bloccata e finisce nella sezione "Riserva". Vuol dire che il denaro di fatto non lascia il tuo conto anche se cosi' sembra. Una volta che il sitter cancella la tua richiesta di prenotazione, i fondi riappaiono automaticamente sul tuo conto come se ci fossero sempre stati.